FERITE INFETTE

FERITE INFETTE – MIELE SUPER MANUKA

stafilocco_aeurusRecentemente la medicina ha dovuto misurarsi con un numero crescente di batteri resistenti agli antibiotici. Molti dei comuni antibiotici si sono dimostrati inefficienti nel trattamento di ferite infette da ceppi di batteri come MRSA (Stafilococco Aureo), Pseudomonas Aeruginosa ecc.

Il miele super Manuka possiede sia Perossido di Idrogeno che MetilGliOssale.

Questi due componenti lavorano in sinergia per contrastare i batteri resistenti agli antibiotici, responsabili dell’infezione.

In che modo il super Manuka combatte contro i batteri resistenti agli antibiotici?
i componenti attivi contenuti nel miele super Manuka, in particolare il Metilgliossale, riesce a penetrare il tessuto raggiungendo le infezioni più in profondità.
il super Manuka mantiene la ferita umida, evitando che la garza si attacchi alla ferita danneggiando i tessuti.
Le proprietà idratanti del miele super Manuka aiutano la ferita a rimarginare più rapidamente fornendo vitamine, nutrienti ed amminoacidi al tessuto promuovendo la rigenerazione dei tessuti e riducendo la formazione di cicatrici.
Il miele super Manuka aiuta a mantenere la ferita pulita, eliminando la formazione di sporco e cattivo odore.

Come usare il miele super Manuka sulla ferita infetta?

  • pulire la ferita a fondo
  • spalmare il miele con attenzione sulla ferita infetta
  • applicare garza o bendaggio per coprire l’intera ferita
  • cambiare bendaggio all’inizio ogni 8 ore e in seguito, quando la ferita comincia a rimarginare, una volta al giorno.

Queste informazione non sono destinate a diagnosticare, trattare curare o prevenire alcuna malattia e non può in alcun modo intendersi come sostitutivo di atti medici. Si consiglia di consultare il proprio medico o naturopata di fiducia, prima dell’assunzione, anche se si è in buona salute. E’ inoltre indispensabile consultare il proprio medico se ci si trova in stato di gravidanza, allattamento, o durate una cura farmacologica. Eventuali dosaggi menzionati sono puramente indicativi e potrebbero non essere appropriati per il vostro caso specifico.